22 Giugno 2024

Salvo Rao

Salvo Rao nasce a Roma, ma cresce nell’assolata e splendida Sicilia. Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica fin da giovanissimo, cimentandosi come dj nei vari club di Messina e provincia, sbarcando al di là dello Stretto dopo pochi anni e vincere i campionati nazionali di djs al “Club 501” di Vibo Valentia.

Inizia così il suo viaggio artistico suonando nei vari club di tutta Italia e approdando anche ad Ibiza al “Cafè del Mar”.

Nel corso degli anni ha allargato la sua passione anche al mondo dell’FM, prestando la voce come speaker in diverse emittenti private della Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Lazio e Sardegna. Riesce a farsi notare a livello nazionale e collabora con le emittenti nazionali Radio Luna, RDS, Radio RAI2, R101 e 105.

Viene scelto per curare le musiche del programma televisivo di RAI3 “Linea Blu” condotto da Puccio Corona.

La sua esperienza in RAI prosegue fino a tutt’oggi, dove continua a collaborare come sound designer per Rai 1 e RAI play. Inoltre, Salvo Rao è music designer di sfilate di alta moda producendo, insieme ad artisti della international word music, single e remix di musiche raffinate adatte ad ogni evento di classe.

Nel circuito nazionale della Digital Media Video, i suoi format “ClubZone”, internamente dedicati alla chill house, deep jazzy e soulful, riscuotono da sempre grande successo.