22 Giugno 2024

Manuel Defil

Il suo pensiero è che “solo la musica e la poesia dovrebbero far piangere gli uomini” ed è per questo che la sua musica arriva sempre a toccare l’anima di chi ascolta. Manuel Defil, semplicemente noto come Dj Manuel, inizia la sua carriera come organizzatore di eventi musicali etnici nella sua terra natìa: la Puglia. L’esperienza e la bravura lo conducono a Roma, dove prosegue come organizzatore di eventi e dj. Riunisce, nella “The Sound of Buddha”, un team di dj e artisti lounge ed ethnic, che la capitale italiana apprezza immediatamente accogliendoli negli eventi più importanti della città.
Dj Manuel diventa quindi indiscutibilmente un nome importante della ethnic music italiana e viene richiesta la sua partecipazione a diversi eventi live radiofonici all’estero tra cui Grecia e Ibiza.
Nel gennaio 2013 è uscita la sua prima compilation “Prophet Collection” in collaborazione con i migliori artisti del panorama etnico. L’anno successivo, a grande richiesta, pubblica la seconda compilation “Prophet Collection – Vol.2”